Tuesday, July 9, 2013

Stage Il sogno Roma 6/7 Luglio

Ho partecipato allo stage di pittura e Scultura organizzato da Danilo cartacci e Maurizio Bruno, sono già passati due giorni ma come previsto sono ancora in "trance modellistica".

Mi sento di ringraziare pubblicamente i Maestri per la disponibilità e la cortesia dimostrate nella condivisione delle loro tecniche, dei materiali, dei loro attrezzi (ho costruito 5 nuove spatole con il supporto di MAB!), dei pezzi in progress ed infine di simpatici aneddoti, mi saranno tutti più che utili per la realizzazione dei miei modelli.
Avevo già partecipato in passato ad altri stage di pittura di Danilo, mentre con immenso piacere posso dire di essere stato alla prima mondiale di scultura di MAB. E' stata un'esperienza bellissima che ripeterei volentieri.

Personalmente non ho effettuato una modifica di un pezzo di serie come la maggior parte degli allievi, ho invece affrontato una costruzione integrale di una testa in 75mm usando tecniche e materiali del grande MAB, mentre per la parte pittorica mi sono divertito con l'incarnato femminile con un tono di pelle abbronzato della piratessa.

Va inoltre menzionato il gruppo di allievi che ha partecipato allo stage, un'allegra compagnia che tra commenti, risate e leccornie varie mi ha fatto passare un bel week-end.

Alla prossima!

0 comments:

Post a Comment