Wednesday, February 6, 2013

Mi presento

Era da un po di tempo che avevo in mente di creare un Blog dove poter condividere le mie creazioni.

Mi chiamo Riccardo Cerilli, ho 46 anni ed ho un hobby bellissimo, creo soldatini.

Sono da sempre un modellista. Mio papà mi ha trasmesso sin da piccolo la passione di creare con le mie mani, ma forse era una passione era già innata. Per anni ho esplorato quasi tutte le categorie modellistiche a partire dalle navi di legno in scatola o su progetto, modelli in scatola di carri, navi ed aerei, fino a quando nel 2000 un caro amico mi ha fatto conoscere i soldatini.

La passione per i soldatini mi ha coinvolto piano piano, senza sconvolgimenti. Ho pitturato svariati modelli, ma non bastava, l'impulso a creare con le mie mani mi ha progressivamente portato alla modifica di pezzi commerciali fino alla scultura totale di pezzi unici.
Oggi la passione è più viva che mai, alla irrestibile voglia di creare si è affiancata la passione per la Storia che i miei soldatini raccontano, un po sull'impeto del 150° dell'unità nazionale un po sul piacere di raccontare storie sempre nuove.

Da qualche anno partecipo attivamente a mostre e faccio parte del club "The Knights of the round table" di Roma, dove ho conosciuto molti modellisti ed appassionati del settore, frequento anche alcuni forum di soldatini dove sono conosciuto come Ricky67.

0 comments:

Post a Comment